Installazione valvole termostatiche

Installazione o sostituzione valvole termostatiche Torino

Le valvole termostatiche sono dei dispositivi meccanici di termoregolazione che vengono installati sui termosifoni. Permettono una ripartizione del calore tra le varie stanze di un abitazione, escludendo automaticamente il termosifone una volta che ha raggiunto la temperatura impostata. Con l’installazione delle valvole termostatiche si stima un risparmio nel consumo di combustibile compreso tra il 10% e il 30%. Tutti coloro che sono dotati di impianti privi di valvole termostatiche possono richiederci l’installazione che effettuiamo rapidamente in poche ore. Sostituiamo le valvole difettose o guaste utilizzando prodotti di marca, affidabili e lungamente collaudati. Garantiamo sempre i nostri interventi per la durata di un anno. Esistono diversi tipi di valvole termostatiche.
Pronti ad intervenire Torino e provincia per installazione valvole termostatiche Torino.
APERTURA 24H/24 – DOMENICA, FESTIVI, NOTTURNO E AGOSTO.idraulico torino contattaci

  • prezzi onesti
  • massima cortesia
  • massima serieta
  • pronto intervento 24h su 24
  • saremo da te in 30/40 Minuti

Idraulico Torino dispone di idraulici, operai specializzati, pronti ad intervenire Torino e provincia per installazione valvole termostatiche Torino, riparazioni urgenti caldaie Torino, anche nei giorni festivi, in città e in tutta la provincia 24 ore su 24 e sarà a casa tua con una manodopera qualificata ed esperta nell’arco di 30/40 minuti al massimo, a costi economici.

L’obbligo di installazione delle valvole termostatiche, previsto dal decreto di recepimento della direttiva 2012/27/Ue sull’efficienza energetica, scatterà a fine 2016 e riguarderà i condomini con riscaldamento centralizzato. L’obiettivo è quello di contenere la spesa energetica delle abitazioni, in linea con il Protocollo 20-20-20 che prevede di diminuire del 20% le emissioni di Co2 e la conversione della stessa percentuale in fonti rinnovabili entro il 2020.
In due regioni, Piemonte e Lombardia, i termini per l’installazione sono già scaduti (rispettivamente a settembre e ad agosto 2014) anche se al momento non sono previste sanzioni per chi non è in regola (in entrambi i casi, è stata concessa una sospensione fino al 31 dicembre 2016 con sanzioni a decorrere dal 1 gennaio 2017 ma solamente per le violazioni rilevate a partire da tale data).
Per tutte le altre regioni, vale il termine ultimo del 31 dicembre 2016. Oltre che per gli impianti autonomi, l’obbligo dell’installazione delle valvole termostatiche e dei contabilizzatori di calore non scatta nel caso ci siano “impedimenti di natura tecnica”. È il caso, ad esempio, di termosifoni molto vecchi e pannelli radianti obsoleti, e più in generale in tutti i casi in cui adeguare l’impianto sarebbe troppo oneroso
Call Now Button